Labservice è una realtà consolidata nel mondo della stampa fine art
L’esperienza del laboratorio parte dagli 90, in piena fotografia analogica; i corsi di sensitometria applicata in casa Kodak, la lettura test per l’allineamento chimico della stampa RA4 ad alogenuri d’argento, lo sviluppo C41 delle pellicole fotografiche, e il processo E6 per le vecchie diapositive, tutto questo pone le basi ad un lavoro più consapevole nel complesso mondo del colore digitale.
La cultura di provenienza professionale abbraccia quindi entrambi i mondi, l’analogico e il digitale.
Negli ultimi anni, importanti investimenti sulle migliori tecnologie disponibili, portano Labservice ad uno step ulteriore, e riguarda il concetto stesso di opera stampata, con una particolare attenzione a stampa fine art, stampa stampa su plexiglass, stampa su cemento
Oltre le carte pregiate, di tipo classico, si sviluppano stampe su supporti tecnologici sempre più complessi, fino alle ultime sperimentazioni: stampa su cemento, materiali tecnici compositi, metalli, trasformando il concetto di stampa in progettualità e design.
Si parla quindi, di design applicato al fine art, perchè la progettazione del supporto ha una complessità tale da generare una modifica dello stesso file di stampa , per questa ragione la direzione artistica e’ affidata a Francesco Ferla.
Per questo flusso di lavoro lo staff tecnico di Labservice, che si avvale di collaborazioni dirette e continue con Parigi, conduce l’artista ad una definizione di stampa con un metodo nuovo e innovativo.
L’artista pone i suoi obiettivi, mostra le opere del suo lavoro, parla delle esigenze della committenza; lo staff tecnico di Labservice conduce l’autore alla scelta della tecnologia piu’ appropriata allo stile personale dell’artista.
E’ quindi un service professionale di stampa fine art che offre una consulenza a 360 gradi, dall’opera all’installazione.
Le immagini hanno una resa differente in funzione del materiale del supporto di stampa, quindi è sostanziale la supervisione del nostro staff per la corretta ottimizzazione del file, finalizzata alla realizzazione dell’opera. Stampa fine art, stampa stampa su plexiglass, stampa su cemento hanno resa differente a parita’ di file.
Scrivici
Compila il form. Ti risponderemo al più presto.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori