LA TUA STAMPA IN POCHI SEMPLICI CLIC!

Segui correttamente tutti i passaggi per ottenere la migliore resa di stampa possibile.

1. Scegli il supporto

2. Scegli le dimensioni

3. Scegli se aggiungere una delle cornici disponibili

4. Carica la tua immagine

5. Procedi al pagamento

Plexiglass da 0.5 cm

Presenta le tue foto in modo elegante e puristico in una qualità da galleria d'arte, dalla trasparenza cristallina e dalla consistenza impalpabile. Il Plexiglass, supporto elegante che sublima al massimo i colori della tua foto.

Plexiglass da 1 cm

Il plexiglass trasparente stampato, ha una elevata resa visiva: la stampa è speculare sul retro e il materiale mantiene la lucidità nella superficie frontale. L'utilizzo del colore bianco può creare effetti di copertura (maschera) in corrispondenza del colore, con soluzioni grafiche accattivanti. Amplifica enormemente la qualità percepita della stampa: valorizza i colori, esalta la profondità.

Plexiglass da 2 cm

Presenta le tue foto in modo elegante e puristico in una qualità da galleria d'arte, dalla trasparenza cristallina e dalla consistenza impalpabile. Il Plexiglass, supporto elegante che sublima al massimo i colori della tua foto.

Stampa diretta su Alluminio Spazzolato

Per chi cerca  un look stravagante consigliamo la stampa diretta su alluminio spazzolato, che dona alle tue immagini accattivanti riflessi metallici. Le porzioni della foto dalle tonalità molto chiare o bianche non vengono stampate, rimanendo in evidenza la fibra che caratterizza questo particolare materiale. Grazie alla tecnologia di stampa la tua immagine in alluminio è adatta sia ad interni che esterni protetti.

Stampa diretta su Alluminio Bianco

La stampa diretta su alluminio, anche senza cornice, è a tutti gli effetti una variante raffinata del supporto, che riesce a calamitare lo sguardo di chi osserva, unicamente sul soggetto della tua stampa. Il prodotto in alluminio robusto e rigido può essere appeso anche in ambienti umidi o esterni al riparo dalla pioggia. Stampiamo la foto, grazie ad una tecnica moderna di stampa, su di un pannello in alluminio. Grazie alla finitura lucida risaltano i colori nitidi e in alta risoluzione.

Carta Fotografica Satinata

La stampa Lambda su carta Fuji Crystal DP II è in grado di soddisfare le più elevate esigenze in termini di nitidezza e brillantezza offrendo al tempo stesso colori eccezionalmente pieni e luminosi. I fotografi professionisti garantiscono la qualità della combinazione della più moderna tecnologia laser, del tradizionale sviluppo fotochimico e della rinomata carta di altissima qualità Fujicolor. La carta con finitura opaca è usata per ottenere un aspetto morbido, più vellutato. La superficie meno brillante e leggermente rugosa la rende più adatta alla stampa di ingrandimenti e di riproduzioni artistiche. Inoltre la carta opaca non mostra impronte digitali visibili, è quindi preferibile per le stampe che saranno manipolate spesso.

Fineart

L’attenzione verso la qualità, che è alla base delle scelte tecniche del laboratorio, ha portato a puntare sulla tecnologia di stampa su Carte pregiate e certificate. Nulla deve essere lasciato al caso né in fase di scatto, né in fase di post produzione, né in fase di stampa. Le tecniche usate e i materiali scelti sono una garanzia di qualità e durata nel tempo. Ecco il concetto racchiuso nella definizione “fine art”. Attualmente la stampa fine art è la più usata per le mostre nei musei e nelle gallerie d’arte. Noi usiamo solo carta cotone 100% e questa è una garanzia di durata nel tempo delle stampe, oltre che di una resa impareggiabile.

Carta Fotografica Metal

Carta Fotografica Professionale Fuji Crystal DP II stampata con tecnologia Lambda. Esalta il fascino delle tue Foto con la stampa su carta metal, la carta dei professionisti della Fotografia dallo spettacolare effetto metallico. L’insieme di emulsioni professionali produce un’eccezionale nitidezza, luminosità e saturazione dei colori, con una densità dei neri decisa per un effetto ancora più suggestivo. L’effetto molto lucido la caratterizza in brillantezza inoltre l’emulsione è più spessa.

Baritata

Curiosamente, una delle ultime innovazioni nel campo della fotografia digitale ha delle solide radici nella stampa tradizionale (chimica) in bianco e nero: stiamo parlando delle carte da stampa baritate.

La barite è un solfato di bario che allo stato solido è una sostanza inodore, di un color bianco purissimo. Negli anni ’80 dell’Ottocento è iniziata la produzione di carte fotografiche che impiegavano la barite, di solito dispersa in una gelatina che fa da legante. Su questo strato veniva (e viene ancor oggi) depositato lo strato di emulsione, ad oggi il risultato è riproducibile con l’utilizzo delle nuove carte per stampa digitale.